Turismo
Fisa
Italia, patrimonio artistico, culturale, naturalistico… un patrimonio di biodiversità tra i più significativi in Europa; tale ricchezza è dovuta tanto alle diversità ambientali, topografiche e climatiche, quanto alla posizione centrale nel bacino Mediterraneo; questo è uno degli scenari dove ci prefiggiamo di avere un ruolo fattivo e determinante: un ruolo che non ci piace definire solo didattico ma di crescita, di monitoraggio e di salvaguardia.
Pensiamo ad un viaggio nella cultura, la cultura del luogo; un viaggio che ci riveli oltre alle bellezze artistiche e naturalistiche, le peculiarità e le usanze di questi luoghi; che ci renda partecipi in attività che valorizzino il territorio; che salvaguardino l’ambiente e che tramandino ogni tipo di informazione… dall’enogastronomia alle usanze folkloristiche; dalle storie locali alle tecniche di pesca che pian piano, nel tempo, si stanno perdendo.
Pensiamo ad un turismo responsabile e consapevole, un turismo curioso e rispettoso, partecipe: tutto questo senza dimenticare il divertimento e la convivialità.
-) Un turismo diverso dove imparare divertendosi.
-) Un turismo dove la conoscenza diventa rispetto e accoglienza.
CULTURA, AMBIENTE, SPORT, DIVERTIMENTO…
Quattro ambiti dove lasciare solo segni più e mai segni meno: la somma di tutto quello che serve perché il nostro viaggio resti tra i nostri ricordi più belli!
Cerchiamo di capirci: vacanza è anche riposo, ricarica e leggerezza, tempo per noi, tempo per gite, musica, buon cibo e nuovi amici…